Confeuro

Osservatori Candidati
Confeuro

La Confederazione degli agricoltori Europei e del Mondo, è stata costituita nel settembre del 2001 su iniziativa dell’Eurocoltivatori. Il suo obiettivo è quello di porre in essere iniziative tese a favorire i piccoli produttori agricoli e le medie imprese del sistema primario e dell’indotto.

La Confeuro guarda al presente e si batte per valorizzare la vocazione naturale del sistema primario, e cioè produrre cibo. Con questi fini si batte attivamente per contribuire a cancellare la piaga della fame e per salvare centinaia di milioni di persone ancora affette dalla malnutrizione e dalla denutrizione.

La Confeuro pone l’agricoltura al centro dell’economia, delle scienze, della cultura, della ricerca, della scuola e della società nel suo insieme. Questo avviene anche in virtù dei valori morali che caratterizzano il primario e che vedono al suo centro la solidarietà e il rispetto dell’ambiente.

La confederazione si batte per una Europa federale, che agisca con norme semplici e istituzioni snelle per rispondere alle esigenze degli abitanti del vecchio continente

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417