Mercoledì 31 maggio dalle 10:30 alle 17:30 alla Luiss Guido Carli faremo il punto del primo anno di vita del nostro Osservatorio WELLFARE all’interno della “Conferenza sul futuro della Sanità e dello Sport in Italia”. Presenteremo il report sul benessere Psico-sociale dei giovani italiani, redatto a partire dai dati raccolti negli ultimi mesi e degli spunti provenienti da workshop e incontri del Comitato Tecnico Scientifico.
Attraverso il percorso svolto con l’avvio dell’Osservatorio WELL-FARE sul Benessere dei Giovani, passando per l’organizzazione di momenti di confronto e Workshops sul territorio Nazionale, la Conferenza sarà un momento di dibattito e messa in opera delle Raccomandazioni e Linee Guida che supporteranno le nostre azioni in attuazione all’obiettivo 3 dell’Agenda 2030. In questo senso ci avvarremo anche dell’expertise della Fondazione Bruno Visentini, socio fondatore ASviS, componente del Goal 3 Salute e Benessere e attiva nella ricerca in questo ambito attraverso il proprio Osservatorio Salute Benessere e Resilienza.
La Conferenza alternerà momenti di confronto istituzionale e con le Associazioni con momenti di network tra i partecipanti. Obiettivo è quello di divulgare le Raccomandazioni dell’Osservatorio e rafforzare le partnership locali al fine di rendere attuabile in un approccio bottom-up il processo di sviluppo del benessere giovanile sui territori.