Rural4Learning “Coltiva la tua passione per la terra”

Rural4Learning “Coltiva la tua passione per la terra” è un’iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale.

Si tratta di un percorso formativo rivolto agli studenti di Istituti Agrari e Università che permette loro di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per favorire uno sviluppo rurale innovativo.

Inoltre, al fine di rappresentare un valido collegamento con il mondo del lavoro, consente ai partecipanti di fare esperienza diretta nelle aziende e di entrare in contatto con chi della terra ne ha fatto la sua quotidianità, acquisendo anche gli strumenti utili per comunicare le buone pratiche dello sviluppo rurale.

Rural4Learning è suddiviso in due programmi:

  • Rural4Univerisity, indirizzato a studenti e studentesse dell’Università per formarli rispetto i temi della sostenibilità e dell’innovazione agricola.
  • Rural4School, si rivolge a docenti e studenti degli Istituti Agrari al fine di rappresentare un ponte tra scuola, università e lavoro.

Possono partecipare ai programmi:

  • studenti e studentesse universitari con almeno 21 anni;
  • avere almeno 18 anni e un’impresa agricola
  • professionista della comunicazione e del digitale di età compresa fra 18 e 35 anni.

Entrambi i programmi saranno suddivisi in 3 step al termine dei quali è previsto un test (massimo 3 tentativi) per attestare le conoscenze acquisite e ricevere un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: Rural4Learning.

 

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417