Al via il BootCamp #UsaIlTuoVoto.

Dal 25 al 27 marzo 2024 a Napoli si terrà il “BootCamp #UsaIlTuoVoto”, un evento organizzato dal Consiglio Nazionale dei Giovani, dal Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Questo appuntamento sarà dedicato alle tematiche europee, in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno 2024, e al X Ciclo del Dialogo dell’UE, la cui priorità tematica è legata allo Youth Goal n.3, “Società Inclusive: permettere e garantire l’inclusione di tutti i giovani nella società”.
Nel corso dell’evento, il programma vedrà alternarsi momenti di dibattito e confronto che permetteranno ai partecipanti di condividere idee e progetti sui temi di attualità in Europa. Sarà possibile, inoltre, incontrare e dialogare con i membri del Parlamento europeo e con i rappresentanti della Commissione europea, approfondire la conoscenza delle istituzioni UE, essere formati sulla comunicazione istituzionale, fare rete con gli altri giovani al fine di promuovere la partecipazione attiva e consapevole.
Per partecipare all’evento, è necessario compilare questo modulo entro il 25 febbraio 2024.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417