Corso Executive “La valutazione delle politiche pubbliche e l’impatto sui giovani”

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, in collaborazione con la Luiss School of Government, organizza il Corso Executive “La valutazione delle politiche pubbliche e l’impatto sui giovani” con il fine di offrire strumenti e linee guida per comprendere i modelli di partecipazione democratica e condurre il partecipante a comprendere come questi ultimi siano utilizzati nel contesto nazionale e internazionale. Sarà anche un’opportunità per i partecipanti di imparare a valutare le politiche pubbliche rivolte ai giovani.

Grazie al contributo del CNG, sono messi a concorso 20 esoneri a beneficio di 20 rappresentanti delle associazioni aderenti al CNG, delegati dai rappresentanti legali o dai coordinatori dei dipartimenti giovaniliin possesso almeno di laurea triennale o di vecchio ordinamento.

I beneficiari saranno esentati dal pagamento delle seguenti spese:

  • Tassa di iscrizione al Corso di Perfezionamento Universitario;
  • Soggiorno per due notti presso albergo identificato dal Consiglio Nazionale dei Giovani;
  • 2 cene di networking.

Le lezioni si terranno in presenza presso la Luiss School of Government nei giorni 6-7 e 13-14 luglio p.v.

questo link sono disponibili le informazioni relative ai requisiti di partecipazione ed al processo di selezione. La domanda per l’assegnazione dei contributi dovrà essere presentata tassativamente entro il 30 giugno 2023, nelle modalità espresse sul portale Luiss.

Le informazioni complete del Corso Executive sono disponibili sul sito web della Luiss School of Government alla pagina dedicata.

 

Il CNG ha aperto la frequentazione anche a n. 10 giovani diplomatiAnche in questo caso saranno garantiti vitto e alloggio ai partecipanti.

Entro la giornata del 30 giugno 2023 i giovani diplomati, delegati dai rappresentanti legali o dai coordinatori dei dipartimenti giovanili delle associazioni aderenti al CNG, dovranno inviare all’indirizzo e mail segreteria@consiglionazionale-giovani.it una richiesta di partecipazione al Corso, allegando la seguente documentazione:

  • CV professionale e accademico;
  • copia di un documento di identità;
  • copia del diploma di Scuola secondaria di secondo grado;
  • delega del rappresentante legale dell’associazione o del coordinatore del dipartimento giovanile

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417