Il CNG partecipa al primo Local EYE in Italia a Forlì

Lo scorso weekend, 18 – 19 maggio, si è tenuto a Forlì il primo Local EYE in Italia, la versione nazionale del grande evento gratuito che il Parlamento europeo organizza a Strasburgo, a cui hanno partecipato a raccolta oltre 10.000 giovani provenienti da tutta Europa per confrontarsi sul futuro del continente.

In questa cornice, il Parlamento europeo, il Consiglio Nazionale Giovani e Agenzia Italiana per la Gioventù hanno organizzato l’incontro “Giovani Idee per il Futuro”, un nuovo momento di confronto in vista delle prossime Elezioni Europee.

All’appuntamento ha partecipato anche l’esploratore Alex Bellini che nel talk “come preparare la mente per le sfide” ha raccontato ai giovani come affrontare il passaggio al mondo degli adulti.

Nella seconda parte dell’evento, si è tenuto un momento di dibattito tra i giovani e la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani, il Commissario dell’Agenzia Italiana per la Gioventù Federica Celestini Campanari, Maurizio Molinari e Alessandro Lombardo del Parlamento europeo in Italia, uno scambio ricco di idee e proposte tra i giovani, per i giovani e per la nuova legislatura del Parlamento europeo.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417