Acqua come Patrimonio naturale, culturale, sociale e scientifico. Sarà questo il tema dell’Italian Youth Forum 2024, il più grande evento culturale in Italia organizzato dai giovani per i giovani che stimola la partecipazione attiva e il coinvolgimento di studenti e giovani professionisti. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO dal 5 al 7 aprile, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Giovani.
AIGU è la più grande realtà giovanile al mondo riconosciuta dall’UNESCO come best practice mondiale e ha ricevuto la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.
Sabato 6 aprile si terranno due momenti aperti al pubblico: la mattina avranno luogo tre workshop tematici, nei quali si potrà partecipare attivamente al dibattito per avanzare proposte innovative sul tema; nel pomeriggio, si terrà un evento al Teatro Sanzio per far dialogare istituzioni, esperti del settore e artisti.
L’evento è patrocinato, inoltre, dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dal Ministero della Cultura, dal Consiglio Nazioale Giovani, dalla Città di Urbino, dalla Regione Marche, dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e tantissimi altri.
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta al pubblico su registrazione. Maggiori informazioni e il modulo di registrazione sono disponibili sulla pagina dell’evento.