Villaggio della Prevenzione – Tre giorni dedicati alla salute e al benessere

Dal 6 all’8 novembre 2025, in Piazza del Popolo a Roma, si terrà il “Villaggio della Prevenzione”, un’iniziativa nazionale promossa da Campus Salute, con il partenariato di MO.D.A.V.I. APS – RA e il contributo di Sport e Salute S.p.A.

L’evento, della durata di tre giorni, sarà interamente dedicato alla promozione della salute e alla prevenzione, offrendo screening medici gratuiti, consulti specialistici e spazi informativi aperti al pubblico.

All’interno del Villaggio, MO.D.A.V.I. realizzerà inoltre tre workshop formativi, aperti e gratuiti, su tematiche legate alla prevenzione, all’educazione sanitaria e al benessere psicofisico.

Adesione agli screening oncologici
A cura di Carla Mariotti
📅 6 novembre 2025, ore 15:30
Iscriviti su Eventbrite

“Esci dal display” – Workshop sulla dipendenza digitale
A cura di Alessandro Nardone
📅 7 novembre 2025, ore 12:00
Iscriviti su Eventbrite

Le relazioni come strumento di prevenzione

A cura di Tonia Bardellino
📅 8 novembre 2025, ore 12:00
Iscriviti su Eventbrite

La partecipazione è gratuita e, al termine di ciascun workshop, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Questo importante evento rappresenta un’occasione per promuovere una cultura della prevenzione e del benessere, avvicinando la cittadinanza ai temi della salute pubblica e della consapevolezza personale.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417