8 marzo, il CNG insieme al Telefono Rosa per sconfiggere la violenza di genere

Si è tenuto mercoledì 8 marzo, dalle ore 9.30 presso il Teatro Ambra Jovinelli, il convegno annuale organizzato dal Telefono Rosa in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Giovani che si inserisce all’interno di un progetto autofinanziato dall’Associazione, che da 18 anni porta avanti la formazione delle studentesse e degli studenti di tanti istituti superiori.

Le parole della Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani: “Oggi come CNG, insieme al Telefono Rosa, abbiamo scelto di celebrare questa giornata a teatro con le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori.
Il nostro impegno contro la violenza di genere, contro gli stereotipi e per la parità, non si consuma solo in questa giornata, ma attraversa ogni attimo della nostra quotidianità.
Lottiamo ancora, insieme, oggi, per i nostri diritti educando al rispetto reciproco i più giovani.
Ce la possiamo fare. Dobbiamo farlo. Ce la faremo.”

L’evento è stato presentato dalla scrittrice Catena Fiorello e ha visto a teatro la presenza di 800 ragazzi e ragazze delle scuole romane e circa 2000 collegati da remoto dalle regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Campania.

Grazie ad importanti collaborazioni il progetto ha inoltre realizzato una campagna di sensibilizzazione e ha lanciato l’iniziativa al cinema.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417