“Posso essere farfalla…Chi porta la nostra voce?”

manifesto starnet youth

“Posso essere farfalla…Chi porta la nostra voce?” è la Campagna d’Azione organizzata dall’associazione Gi.O.C. Gioventù Operaia Cristiana, aderente al CNG.

La Campagna d’Azione è uno strumento che Gi.O.C. utilizza per indagare vari aspetti inerenti la realtà giovanile in Italia. Si tratta di una metodologia di ricerca per capire cosa vivono i giovani, creare rapporti con altre associazioni e individuare insieme proposte e progetti d’azione.

Il tema di questa Campagna d’Azione è la rappresentanza. Soprattutto in questo periodo di incertezze e disagio, sapere a chi rivolgersi risulta essere un fattore fondamentale per le giovani generazione. L’obiettivo di Gi.O.C. è quindi capire innanzitutto come i giovani vivono questo aspetto, se hanno fiducia nelle istituzioni e se sono a conoscenza dei luoghi di rappresentanza loro dedicati.

Per questo è stato realizzato un questionario online, con la collaborazione del sociologo Daniele Marini. Attraverso questo form Gi.O.C. avrà modo di raccogliere informazioni e dati sulle esperienze di rappresentanza dei giovani (16-35 anni) nel mondo del lavoro e studentesco, a livello nazionale.

Il questionario, in forma completamente anonima, è disponibile al seguente link.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417