Apertura procedura elettorale per il Coordinatore e Vice Coordinatore dell’Assemblea Generale.

apertura procedura elettorale

Gentili Presidenti, cari Delegati,
così come previsto dall’art. 20 delle NROFI (Elezione del Coordinatore e del Vice Coordinatore dell’Assemblea), si invita a presentare le candidature a Coordinatore e Vice Coordinatore dell’Assemblea Generale tramite l’invio di un CV e di una lettera motivazionale per ciascun candidato. Si richiede di specificare all’interno della lettera motivazionale per quale delle due posizioni si intende presentare la candidatura. La documentazione dovrà pervenire presso la sede del CNG entro le ore 23.59 dell’8 ottobre 2021, tassativamente attraverso le seguenti modalità:

• consegnata a mano presso la sede CNG, sita al 4^ piano di via Novara n. 41 a Roma, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 18;
• inviata attraverso posta raccomandata R.R. a Consiglio Nazionale dei Giovani, via Novara
n. 41 – 00198 Roma. Si specifica che NON farà fede il timbro postale;
• trasmessa tramite PEC all’indirizzo consiglionazionalegiovani@legalmail.it (le mail si considereranno valide se pervenute da un indirizzo PEC valido).

Si prega di prendere visione, di seguito, di quanto disposto dall’Art. 20 delle NROFI (disponibile anche questo link):

Art. 20 – Elezione del Coordinatore e del Vice Coordinatore dell’Assemblea

Il Coordinatore e il Vice-Coordinatore durano in carica due anni e possono svolgere più mandati consecutivi.
Le elezioni per il rinnovo delle cariche si devono celebrare non oltre il 30° giorno successivo a quello della scadenza naturale del mandato. L’Assemblea Generale può revocare il mandato, secondo le modalità previste. La contestuale decadenza del Coordinatore e del Vice-Coordinatore comporta l’immediata convocazione dell’Assemblea Generale da parte del Presidente del CNG ai fini dell’indizione di nuove elezioni.
Possono candidarsi alle cariche di Coordinatore e Vice- Coordinatore i soli delegati delle organizzazioni aventi diritto di voto che non abbiano compiuto più di 36 anni di età al momento della votazione e in linea con i requisiti previsti dallo Statuto.
Non possono essere eletti a Coordinatore e Vice-Coordinatore dell’Assemblea il Presidente in carica, i membri dell’Consiglio di Presidenza, il Segretario Generale, il Segretario Amministrativo, i membri della Giunta per le Adesioni e lo Status i membri del Collegio dei Garanti e del Collegio dei Revisori, i Coordinatori delle Commissioni Tematiche.
Le candidature per le cariche di Coordinatore e Vice-Coordinatore vanno presentate alla Segreteria del Consiglio entro il 15° giorno antecedente quello di celebrazione dell’Assemblea, e contestualmente alla presentazione della candidatura deve essere fornito un Curriculum Vitae. La Segreteria provvede a raccogliere la documentazione relativa ai candidati, la trasmette ai soci entro il 7° giorno antecedente quello di celebrazione dell’Assemblea.

Rimanendo a disposizione per qualsivoglia chiarimento, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Roma, 27 settembre 2021

Federica Celestini Campanari
Segretario Generale

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417