CNEL – Consultazione pubblica dei giovani italiani

Oggi, la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, ha partecipato alla presentazione della consultazione pubblica dei giovani italiani promossa dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e l’Edic, il Centro di informazione Europe Direct “Europa Insieme”, che si propone di ascoltare i giovani e raccogliere le loro idee e aspettative nonché il loro punto di vista su alcuni temi di attualità.

I giovani sono stati molto penalizzati nei mesi dell’emergenza sanitaria, dovendo rinunciare alla vita sociale, alla frequentazione degli amici, alle relazioni affettive. Nei 3 mesi del lockdown d’altro canto attraverso l’uso intensivo delle tecnologie e della comunicazione hanno consentito di sperimentare nuove forme di socialità, di didattica, di acquisto.

A differenze delle altre consultazioni già svolte dal CNEL questa rivolta a voi giovani sarà articolata in brevi questionari periodici e si svilupperà in un arco temporale più ampio, che parte a giugno, in via sperimentale, e proseguirà a settembre con la ripresa delle scuole.

La consultazione è rivolta principalmente ai giovani delle scuole secondarie di secondo grado e delle università di età tra i 14 e i 24 anni, ma è aperta a chiunque voglia partecipare.

Rispondi a poche semplici domande, ci vorranno solo 5 minuti.

Clicca qui per compilare il questionario

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417