CNG vicino alla famiglia di Giovanbattista Cutolo

Roma – “In questo momento di profonda tristezza, esprimo a nome del Consiglio Nazionale dei Giovani la nostra più sincera solidarietà e vicinanza alla famiglia di Giovanbattista Cutolo.

La sua tragica morte a soli 24 anni, ci riempie di dolore e sgomento. Quanto accaduto e’ un segnale inequivocabile della necessità di affrontare l’emergenza educativa e sociale nel nostro Paese”. Lo afferma Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.

“La storia ingiusta di Giò Giò – ha aggiunto Vincenzo Riemma, Consigliere di Presidenza con delega alla Cultura, Turismo e Sostenibilità – non ci lascia indifferenti. La sua vitalità, il suo talento per la musica e la sua creatività esprimono il volto sano e il riferimento di questa generazione, che è fin troppo abituata a doversela cavare in contesti di degrado sociale e di mancanza di opportunità”.

Come Consiglio Nazionale Giovani saremo ancora più attenti e pronti nel patrocinare e sostenere le tante piccole realtà musicali, artistiche e culturali dove migliaia di giovani esprimono il loro talento e la loro passione. Nel nome di Giovanbattista ciascuno è chiamato a fare la propria parte, noi siamo pronti a fare la nostra.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417