#DIALOGOSTRUTTURATO: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

Maria Cristina Pisani invita noi giovani a compilare le domande del questionario sul #‎DialogoStrutturato. Facciamo sentire la nostra voce!

Prot. 407-16
Roma, 12 luglio 2016

Care ragazze, cari ragazzi,
mancano pochi giorni alla scadenza della consultazione online attraverso il V ciclo sul Dialogo Strutturato. Siamo qui a rimarcarvi l’importanza di questo strumento.

Il Dialogo Strutturato permette infatti di realizzare una riflessione comune permanente sulle priorità e l’attuazione della collaborazione europea nel campo delle politiche giovanili e sul seguito che ne viene dato. Comporta la consultazione regolare dei giovani e delle organizzazioni giovanili a tutti i livelli nei paesi dell’UE, nonché un dialogo tra i rappresentanti dei giovani e i responsabili politici in occasione delle conferenze europee organizzate dai paesi che detengono la presidenza di turno dell’UE e nel corso della settimana europea della gioventù.

Il Dialogo Strutturato verte su una diversa priorità tematica generale per ciascuno dei cicli di lavoro di 18 mesi, fissata dal Consiglio dei ministri della Gioventù. La priorità tematica delle attuali tre presidenze – Paesi Bassi, Repubblica Slovacca e Malta – per il periodo gennaio 2016-giugno 2017, è Enabling all young people to engage in a diverse, connected and inclusive Europe.

Vista la centralità del Forum Nazionale dei Giovani nel processo del V ciclo del Dialogo Strutturato, invito Voi tutti alla compilazione del format in modo da poter dare maggior voce alle esigenze e le necessità di noi giovani italiani.

Qui troverete il link dove potrete compilare il format:
https://www.forumnazionalegiovani.it/it/news/dialogo-strutturato-online-il-questionario-per-le-consultazioni.

Con affetto,

Certa della vostra collaborazione, vi invio un caro saluto.

Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417