Il CNG incontra il Ministro dell’Università, della Ricerca e della Istruzione

Si è svolto oggi, 4 novembre, un incontro con il Ministro dell’Università, della Ricerca e della Istruzione, Lorenzo Fioramonti al MIUR.
Nel corso dell’incontro, sono state avanzate dalla Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani, osservazioni alla prossima legge di bilancio sui temi del diritto allo studio, delle borse di studio, dell’alternanza scuola/lavoro e posto l’attenzione sulla necessità di recepire in maniera concreta e strutturata le raccomandazioni europee sul riconoscimento delle competenze trasversali acquisite in ambiti non formali.

È stata anche l’occasione per discutere di persona della lettera che, congiuntamente all’European Youth Forum, abbiamo inviato al Ministro per richiedere un impegno ad aumentare il budget del Programma Erasmus+.
Un confronto proficuo, nel quale abbiamo infine voluto sottolineare l’urgenza di lavorare su un DDL che possa metterci in condizione di valutare l’impatto generazionale delle leggi e dei provvedimenti sulla condizione socio-economica dei nostri giovani.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417