“Essere qui a Palermo, in un anniversario così importante, mi rinnova la speranza e il coraggio, i motivi per i quali ho iniziato il mio impegno civico.” lo afferma la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, durante l’evento “Neghiamole il Consenso” organizzato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù a Palermo, nell’ambito delle commemorazioni per l’anniversario della strage di Via D’Amelio.
“Oggi è compito nostro infondere quel coraggio e quella speranza, a discapito dell’egoismo e della paura: essere testuggine, sentire la forza di una comunità che si difende e avanza verso il bene” ha aggiunto Pisani.
In ricordo di Paolo Borsellino, con la responsabilità di raccogliere la sua eredità e tenerla viva ogni giorno, portando sempre le sue parole come monito “Se la Gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”.
“Per costruire un’alternativa – conclude la Presidente del CNG – per porgere una mano a chi vuole uscire da quella melma che spesso sembra essere l’unica strada possibile”.