I prossimi 1 e 2 ottobre si terrà a Bologna un momento di incontro e formazione organizzato dall’Esecutivo della Consulta Giovani Nazionale di AVIS e rivolto a tutti i volontari tra i 18 e i 35 sia di AVIS sia di altre associazioni giovanili italiane.

Il meeting, incentrato sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU, avrà come titolo “OBIETTIVO FUTURO – Dagli obiettivi dei primi 17 ai 17 obiettivi dell’agenda 2030”.

Duplice il significato di questo evento, che partendo dalle finalità che spinsero i primi 17 fondatori di AVIS a dare vita all’Associazione nel lontano 1927, vuole stimolare un dibattito e un confronto per individuare i principali traguardi che i giovani volontari impegnati in AVIS e in altre associazioni di volontariato vogliono raggiungere.

Il titolo, inoltre, richiama la prospettiva di partecipare a questo evento nell’ottica di costruire il nostro avvenire in modo condiviso e ispirato ai valori della cittadinanza attiva, dell’altruismo e della sostenibilità.

Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha concesso il patrocinio non oneroso alla manifestazione e la concessione dell’utilizzo del logo da apporre al materiale di divulgazione del meeting, il quale affronterà temi quali la parità di genere, la vita sulla terra, le strategie per sconfiggere fame e povertà e per tutelare la salute e il benessere.