STUDY SESSION PRESSO LO EUROPEAN YOUTH CENTRE DI BUDAPEST DAL 15 AL 20 OTTOBRE 2018.

Il Consiglio Nazionale della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, insieme ai Consigli Nazionali della Gioventù di Serbia, Romania, Polonia, Ucraina e Ungheria, con il sostegno del Forum Europeo della Gioventù e la cooperazione del Consiglio d’Europa, organizzerà una study session presso lo European Youth Centre di Budapest dal 15 al 20 ottobre 2018.
Questo incontro mira a discutere su quali siano le barriere che impediscono ai giovani di organizzarsi, partecipare e avere accesso ai loro diritti e ai processi decisionali. Inoltre, la sessione di studio esplorerà le capacità dei Consigli Nazionali della Gioventù e delle organizzazioni della società civile di avviare e dar forma allo sviluppo delle politiche giovanili.
Profilo dei partecipanti:
• Avere un’età compresa tra 16 e 29 anni – i partecipanti di età compresa tra 16 e 17 anni devono ottenere il consenso dal genitore/tutore;
• Essere un rappresentante di un Consiglio Nazionale della Gioventù, di un organizzazione facente parte del Consiglio o di un’organizzazione della società civile con esperienza nel tema dell’incontro;
• Essere cittadino di uno stato membro del Consiglio d’Europa;
• Avere esperienza nello sviluppo delle politiche giovanili e nella partecipazione dei giovani;
• Essere in grado di frequentare l’intera durata della sessione di studio.
Le spese di viaggio, alloggio e cibo sono coperte dal Consiglio d’Europa.
Per candidarsi, inviare una mail a international@forumnazionaledeigiovani.it  allegando il CV entro domani, venerdì 28 settembre.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417