Workshop “Together for a sustainable and inclusive Europe”

workshop

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, nell’ambito del IX Ciclo del Dialogo dell’Ue con i Giovani, ha organizzato un workshop dal titolo “Together for a sustainable and inclusive Europe “, che si terrà presso la Sala Scarpa del Museo MAXXI (Via Guido Reni 4, Roma) il giorno 5 maggio p.v.

L’evento si svolgerà in occasione delle attività previste per la celebrazione dei 15 anni dell’Agenzia Nazionale Giovani.

Tale occasione sarà fondamentale per condividere riflessioni sul ruolo che le politiche giovanili possono avere nella costruzione di opportunità dedicate ai giovani, anche attraverso progetti basati su metodologie di educazione non formale. L’iniziativa intende, inoltre, promuovere una connessione tra il mondo dei giovani e il mondo istituzionale dell’Europa, affinchè le future generazioni siano sempre più coinvolte e ascoltate in ambito europeo.

Durante tutta la durata dell’evento organizzato dall’Agenzia, si svolgeranno diversi eventi, dibattiti, incontri e workshop, cui prenderanno parte rappresentanti dell’ANG, rappresentanti istituzionali, referenti di organizzazioni giovanili e ospiti internazionali: l’obiettivo è, innanzitutto, quello di ripercorrere quindici anni di attività, valorizzando il ruolo dell’Agenzia come presidio per l’attivazione giovanile e raccontando i risultati raggiunti, in particolare con il programma Erasmus+: Youth e con il più recente Corpo europeo di solidarietà.

La partecipazione è aperta a tutti i giovani sotto i 30 anni di età e ai policy makers, attraverso la compilazione e l’invio del seguente form.

Al fine di facilitare la partecipazione alle attività, l’Agenzia Nazionale dei Giovani rimborserà parte delle spese da sostenere. Si precisa che i posti sono limitati e verranno messi a disposizione in base all’ordine di iscrizione.

La conferma arriverà via mail un giorno dopo la data di iscrizione.

Qui il programma dell’evento.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417