Cosa è successo durante l’Assemblea Generale del CNG?

Si è da poco conclusa l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani con un ordine del giorno ricco di impegni e attività.

Per prima cosa abbiamo eletto il nuovo Coordinatore e Vice Coordinatore dell’Assemblea Generale, rispettivamente Giulio Saputo e Vincenzo Riemma. Insieme a loro sono stati eletti anche i nuovi delegati delle associazioni all’interno delle Commissioni Tematiche. In qualità di CNG auguriamo a tutti loro in bocca al lupo e buon lavoro!

Oltre queste attività tecniche ma necessarie per il buon funzionamento del nostro organo, abbiamo dedicato gran parte del nostro incontro ai tanti giovani che hanno voluto condividere con noi le proprie esperienze, idee e desideri per il futuro. Questo momento di dialogo è stato importantissimo per le giovani generazioni, in quanto hanno avuto modo di confrontarsi e discutere anche alla presenza di alcuni componenti dell’Intergruppo Parlamentare per le Giovani Generazioni. Fare in modo che la voce delle giovani generazioni non vada ad affievolirsi è uno dei nostri principali compiti.

Un’altra novità di questa Assemblea Generale è stata l’organizzazione di 4 workshop tematici per la redazione definitiva del Piano Nazionale dei Giovani 2022, elaborato negli ultimi mesi con il contributo delle nostre 7 commissioni di lavoro e delle associazioni aderenti al CNG.

Un piano, scritto a tante mani, di proposte specifiche per le giovani generazioni che partono da una rilettura della Legge di Bilancio 2021 e dalla valutazione qualitativa di una selezione di riforme del PNRR con impatto generazionale e con orizzonte di attuazione al 2022.

 Il documento approvato in Assemblea verrà sottoposto nei prossimi giorni alle Istituzioni italiane.

Il nostro futuro è il presente che costruiamo, l’Italia riparte da noi!
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417