Call per esperti Youthpass

La Commissione Europea e il Centro Risorse SALTO Formazione e Cooperazione hanno lanciato una call per esperti da inserire nell’Advisory Group Youthpass.

Youthpass?

Rappresenta un certificato che viene rilasciato ai partecipanti del programma Erasmus+, settore Gioventù. Questo documento contribuisce ad attestare sia la partecipazione ai programmi che le competenze personali acquisite. Il valore aggiunto di questo certificato è l’incoraggiamento offerto ai giovani nello scoprire e rafforzare il proprio bagaglio di esperienze e capacità.

Esperti a raccolta

L’Advisory Group Youthpass è in sostanza un gruppo di consultazione finalizzato a supportare l’attuazione, il monitoraggio e lo sviluppo della Strategia Youthpass e il riconoscimento dell’apprendimento non formale e informale a livello europeo.

Nello specifico, la call è rivolta a esperti, ricercatori, trainer e youth worker che abbiano conoscenza di Youthpass e una consolidata esperienza e formazione nei Programmi europei per i giovani, sul tema del riconoscimento dell’apprendimento informale e non formale e dello youth work.

Il gruppo di consulatazione si riunisce di norma 1/2 volte l’anno, ma sono possibili ulteriori incontri online se necessari. Il primo incontro si terrà a Bruxelles l’8 e 9 marzo 2022.

Puoi trovare maggiori informazioni al seguente link.

Per candidarsi è necessario compilare application form al seguente link entro il 7 febbraio 2022.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Centro Risorese SALTO Training&Cooperation-youthpass all’indirizzo pernits@jfemail.de.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417