The Next Decade of European Education

L’anno appena trascorso ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra quotidianità. Uno dei settori che ha subito più cambiamenti è stato sicuramente quello scolastico.

Se da un lato abbiamo testato le infinite possibilità della tecnologia e del digitale per la formazione, dall’altro ci siamo resi conto delle differenze, della necessità di inclusione e di supporto sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Questi, tuttavia, non sono problemi che riguardano esclusivamente il nostro Paese, ma l’intero continente europeo.

Sono molti gli aspetti cui dovremmo dedicare del tempo e riflettere, ad esempio:

  • come migliorare il settore formativo a vantaggio di tutti?
  • In che modo rendere l’istruzione più inclusiva?
  • Come sostenere il benessere di docenti e studenti?
  • Lo sviluppo tecnologico e industriale può impattare positivamente sull’istruzione e sull’apprendimento?
  • Ma soprattutto è possibile fare tutte queste cose in chiave green?

Questi e altri punti saranno oggetto di discussione al prossimo European Education Summit, che si terrà il 9 dicembre 2021!

L’European Education Summit è un evento annuale organizzato dell’European Education Area cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini europei. L’obiettivo principale è quello di condividere una visione unica del sistema di istruzione che tenga conto dei limiti, delle esigenze e degli obiettivi di tutti gli studenti e cittadini europei.

Per seguire l’evento online non è richiesta alcuna registrazione, ma soltanto di collegarsi alla pagina ufficiale dell’evento. Il Summit, tuttavia, sarà condotto esclusivamente in lingua inglese.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417