#TheGreenTrack

On the Green Track è una campagna comunicativa dell’Unione Europea, lanciata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN), con tema la tutela della biodiversità e del mondo naturale.

Questa iniziativa presenta un pubblico molto vasto, ma ha come principale target le giovani generazioni che più di tutte subiranno gli effetti del cambiamento climatico e di tutti i problemi ad esso associati.

Attraverso una piattaforma dedicata, interessanti eventi e grazie al contributo delle organizzazioni giovanili europee, On the Green Track mira a mobilitare le giovani generazioni per creare insieme una strategia atta a tutelare il mondo naturale e creare un futuro in cui gli esseri umani possano vivere in armonia con la natura.

Inoltre, per dare risalto alle idee e alle opinioni dei giovani, è stato lanciato Green Track Stops. Questo progetto permette a tutti i giovani e tutte le organizzazioni giovanili europee di condividere i loro eventi, workshop o iniziative di vario tipo, e diventare un Green Track Stop. Le iniziative selezionate saranno supportate e guidate da On the Green Track e verranno pubblicizzate sui siti e sui social ufficiali.

Questi eventi si terranno tra marzo e maggio 2022, prima della COP15 Conference e in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù.

Per maggiori informazioni: #TheGreenTrack

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417