I corsi Go for Change per animatori socioeducativi

Ti occupi di animazione territoriale e sei interessato alle politiche europee? Europe goes local propone un corso di formazione in ambito socioeducativo a livello comunale, un’interessante opportunità per migliorare le tue competenze attraverso il confronto con altre realtà europee.
I percorsi formativi si terranno in Belgio ed in Finlandia, dove si svilupperanno strategie locali orientate verso la filosofia del Go for Change”, nel settore dell’animazione socioeducativa, allineata alle politiche e alle pratiche europee e nel campo dell’occupazione giovanile.
I partecipanti, dopo un’analisi delle proprie realtà locali riguardo il lavoro giovanile, potranno mettere a fuoco strumenti per la pianificazione di interventi e azioni condivise.

Sono due i moduli previsti:

  1. il primo si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2022 in Belgio, Kortrijk, con attività individuali facoltative e webinar (28 aprile, 18 maggio, 8 giugno 2022);
  2. il secondo avrà luogo dal 13 – 16 giugno 2022 in Finlandia, Kouvola.

    I moduli si focalizzeranno su: la qualità del lavoro e delle politiche giovanili, lo sviluppo delle competenze in relazione alla ricerca/azione partecipativa e alle relative strategie e la dimensione europea nell’animazione socioeducativa del territorio.

Il termine per inviare le candidature è il 10 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417