Presentazione dei risultati del 10° Rapporto di ricerca dell’Osservatorio “Generazione Proteo”

Giovedì 12 maggio alle ore 11:00, presso la Link Campus University, si aprirà ufficialmente l’edizione 2022 di #ProteoBrains, l’evento annuale di confronto e dibattito tra Scuola e Università organizzato dall’Osservatorio “Generazione Proteo”, diretto da Nicola Ferrigni, che anche quest’anno ha visto coinvolte centinaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, in rappresentanza dell’intero territorio nazionale.

Come da tradizione, ad aprire #ProteoBrains2022 sarà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del 10° Rapporto di ricerca realizzato dall’Osservatorio, che quest’anno ha visto intervistati circa 5.000 studenti di età compresa tra i 17 e i 19 anni. La conferenza sarà occasione di dibattito e confronto tra autorevoli esponenti delle Istituzioni, del mondo accademico e della società civile. L’evento vedrà la partecipazione anche della Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani. 

I lavori della conferenza stampa saranno aperti dal saluto del Magnifico Rettore della Link Campus University, prof. Carlo Alberto Giusti, cui seguirà l’introduzione del Direttore generale Roberto Russo.

A prendere la parola sarà quindi Nicola Ferrigni, direttore dell’Osservatorio, per presentare i risultati della ricerca.

Al dibattito che seguirà interverranno mons. Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, la dott.ssa Ilaria Cucchi e, in collegamento da Washington, l’astronauta gen. Roberto Vittori.

A concludere i lavori l’intervento della Sottosegretaria all’Istruzione, sen. Barbara Floridia.

Per maggiori informazioni clicca qui. 

 

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417