World Urban Forum – Networking Event – 29 giugno ore 16.30

Il Consiglio Nazionale Giovani, il 29 giugno, nell’ambito del World Urban Forum che si terrà a Katowice, ha co-organizzato l’evento “THE ABC OF WOMEN’S VISIONS AND PRACTICES FOR PROSPEROUS, INCLUSIVE, RESILIENT AND PEACEFUL URBAN FUTURES.”

L’evento riunirà i leader dei gruppi femminili e giovanili interessati, le organizzazioni di base, a livello internazionale, regionali e locali, diversi governi regionali, attivisti, ricercatori ed esperti di urbanistica, per scambiare pratiche e strategie giovanili e femminili per la promozione dei legami tra urbanizzazione, cultura e innovazione, come base per realizzare città e insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti, pacifici e sostenibili. La crisi pandemica ha reso evidenti le questioni in sospeso e i problemi strutturali della sostenibilità. Per questo motivo, non è possibile riproporre vecchie ricette, ma è necessario sperimentare nuovi percorsi e individuare nuovi soggetti che li guidino. I partecipanti all’evento si confronteranno sulle nuove parole necessarie per interpretare luoghi, contesti, bisogni, in modo innovativo, per costruire una grammatica con cui strutturare azioni per le città che cambino la qualità della vita.

L’evento si propone, quindi, di arricchire la costruzione di una nuova GRAMMATICA e di un ABC per l’attuazione della Nuova Agenda Urbana e il raggiungimento degli obiettivi urbani dell’Agenda 2030.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417