Aperte le iscrizioni per la Scuola dei Mestieri di Distretto Italia

Si parla di “emergenza autisti” in tutta Italia e si stima manchino settemila figure professionali. Secondo l’Unione Internazionale Trasporti Stradali (IRU), la carenza di autisti di autobus e coach in Europa è cresciuta del 54%. Un fabbisogno che è urgente colmare per progredire nella svolta green della mobilità, soprattutto dei centri abitati.

Nel mese di novembre, Distretto Italia lancia i nuovi corsi gratuiti per “Autista di Mezzi Pubblici”. Il percorso si rivolge a persone con età minima di 21 anni e in possesso di una patente di tipo B valida. Al termine della formazione pratica e teorica i partecipanti otterranno le patenti D + CQC e inizieranno a lavorare in una delle aziende partner del Progetto.

Distretto Italia è il progetto del Consorzio ELIS che unisce aziende e centri di formazione, per creare le professioniste e i professionisti di cui oggi il Paese ha bisogno. Aiuta a scegliere percorsi professionali con attività di orientamento e corsi di formazione gratuita. Al termine della formazione sarà garantito l’acceso a percorsi lavorativi all’interno delle aziende che fanno parte della rete di Distretto Italia.

Maggiori info e candidature a questo link.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417