Convegno “Il Servizio Civile in Italia: l’esperienza di AVIS” promosso da Avis Nazionale.

Informiamo che il prossimo 26 novembre si terrà, presso il Centro Congressi Cavour di Roma, il convegno “Il Servizio Civile in Italia: l’esperienza di AVIS” promosso da Avis Nazionale.
Il convegno ha l’obiettivo di ripercorrere la storia dell’obiezione di coscienza e delle leggi che hanno portato all’attuale assetto del Servizio Civile italiano, pertanto, presterà attenzione ai temi etici, giuridici e sociali a esso connessi, con la partecipazione di Marco Labbate dall’Università di Urbino, Stefano Catalano dall’Università di Verona e Simone Pollo dall’Università La Sapienza di Roma. Dopo le relazioni accademiche, una tavola rotonda approfondirà il tema e presenterà l’interpretazione che AVIS dà di questo strumento di partecipazione alla vita civile del Paese.
I protagonisti saranno Laura Massoli, Coordinatrice Ufficio per il Servizio civile Universale per il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, Laura Milani, Presidente della Conferenza Nazionale degli Enti di Servizio Civile (CNESC), Francesco Marchionni, Consigliere di Presidenza del Consiglio Nazionale Giovani (CNG) e Irene Oppi, Coordinatrice Esecutivo Giovani di AVIS Nazionale. La moderazione dell’evento è affidata a Corrado Del Bo’, dell’Università degli Studi di Bergamo.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di AVIS Nazionale.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo d’iscrizione.

Per maggiori informazioni sul programma, vi invitiamo a cliccare qui.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417