COOPD+, presentato il percorso formativo itinerante di Generazioni Legacoop

Il Progetto COOPD+ è il percorso formativo itinerante di Generazioni Legacoop promosso grazie al contributo del Fondo mutualistico Coopfond e al supporto di Legacoop Nazionale.

Il percorso formativo toccherà alcuni territori italiani e consentirà ai giovani e alle giovani aspiranti cooperatori di approfondire i temi caldi del momento, utili per contribuire a formare i futuri quadri e dirigenti dell’Associazione o delle cooperative associate. Ogni tappa formativa prevederà momenti di networking, spazi di approfondimento teorico e pratico e un tour cooperativo per visitare e conoscere da vicino le buone prassi cooperative di Legacoop e favorire il ricambio generazionale.

La prima tappa formativa si terrà dal 28 al 30 settembre 2023 in Sardegna e si snoderà tra Cagliari e Oristano con un focus su “Giovani e sostenibilità”; il programma è definito e prevede l’incontro tra i giovani di Generazioni Legacoop e i nuovo startupper cooperativi del Progetto Coopstartup Sardegna (giovedì 28), un tour cooperativo per conoscere e visitare buone prassi cooperative in tema di sostenibilità nella Provincia di Oristano (venerdì) e una formazione non formale alla presenza di Pierluigi Stefanini, presidente di Asvis, il sabato mattina; non mancheranno momenti di networking e di conoscenza tra i partecipanti.

Al seguente link è possibile iscriversi alla tre giorni sarda entro e non oltre la giornata di giovedì 21 settembre 2023.https://docs.google.com/forms/d/1yqZhk89M3WAutAljk-q-575ODq4ow1vwwuP58SGWkdk/prefill.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417