Festival OrientaMenti: Tre giorni di orientamento e prospettive giovanili a Genova

A Genova dal 15 al 17 novembre 2023 si terrà il Festival Orientamenti organizzato da Orientamenti, promosso dalla Regione Liguria e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

L’evento ha lo scopo di favorire l’incontro tra imprese, mondo della scuola, giovani e famiglie, ed è volto, ulteriormente, a consentire a ragazzi e ragazze di acquisire informazioni e usufruire di servizi di orientamento per costruire scelte consapevoli e coerenti con le richieste del mercato del lavoro. In particolare, la Presidente Maria Cristina Pisani parteciperà all’evento il giorno 17 novembre, presso i Magazzini del Cotone al Porto antico, Genova.

La Presidente interverrà il 17 novembre nel panel : “La voce dei giovani è la voce del futuro: la loro partecipazione alle decisioni della vita sociale e democratica deve essere al centro di un sistema di crescita.” L’incontro vedrà sul palco inoltre il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e la commissaria dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, Federica Celestini Campanari.

DREAM è il tema scelto per l’edizione 2023 di Orientamenti: un invito rivolto a giovani, insegnanti e famiglie a inseguire i propri sogni, a scoprire e coltivare i propri talenti e le proprie passioni per trasformarli in opportunità.

Sfoglia la presentazione dell’edizione di Orientamenti 2023

 

 

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417