Forum internazionale “Youth Dialogue 2023”

Il Centro regionale della gioventù della regione di Ajara (Georgia) e l’Agenzia della gioventù della Georgia organizzano il Forum internazionale sul rafforzamento della partecipazione dei giovani alla vita democratica, “Youth Dialogue 2023”. Organizzato nell’ambito del progetto del Consiglio d’Europa “Youth revitalising democracy”, il forum si svolgerà a Batumi (Georgia) dal 19 al 23 novembre 2023.

Il forum è un’opportunità per imparare, condividere e promuovere meccanismi e misure efficaci per promuovere la partecipazione dei giovani alla vita democratica a livello locale, regionale e nazionale.

Gli obiettivi del forum sono:

  • Sviluppare una comprensione condivisa della partecipazione giovanile, anche attraverso l’apprendimento degli standard esistenti a livello europeo.
  • Discutere e tracciare una mappa delle sfide e delle barriere che ostacolano la partecipazione dei giovani ai processi decisionali.
  • Rafforzare la capacità della società civile giovanile di sostenere la partecipazione inclusiva dei giovani
  • Condividere buone pratiche e strumenti, come misure politiche, programmi di sviluppo delle capacità e altre iniziative.
  • Stimolare il dialogo tra i giovani e i decisori politici e sostenere la cooperazione e lo sviluppo di iniziative tra i partecipanti.

Il forum riunirà circa 50 partecipanti, 25 dalla Georgia e 25 da altri Stati membri del Consiglio d’Europa.

Ulteriori dettagli sul forum e sulle condizioni di partecipazione sono disponibili nella nota concettuale allegata QUI.

Per candidarsi, si prega di compilare il modulo di candidatura disponibile qui: https://link.yrc.ge/Youth_Dialogue_2023.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417