Gioventù Federalista Europea – campagna comune europea dal titolo “EurHope”

In vista delle prossime elezioni europee, la Gioventù Federalista Europea ha lanciato insieme alla JEF Europe, Make.Org e Civico Europa una campagna comune europea dal titolo “EurHope”, per costruire insieme un’Europa migliore, più democratica e in grado di tutelare e supportare i cittadini e le cittadine nelle grandi sfide del nostro tempo.

La campagna si articola in tre step:

  • ascolto (maggio-ottobre 2023)-  attraverso una consultazione online;
  • advocacy (ottobre 2023-gennaio 2024) – le istanze presentate sulla piattaforma saranno presentate ai partiti con l’obiettivo di influenzarne i programmi elettorali;
  • mobilitazione (gennaio-maggio 2024) – action days di posizionamento e confronto con i partiti in vista delle elezioni.

La prima fase di ascolto attraverso la piattaforma online è aperta a tutti e rappresenta uno spazio di partecipazione in vista delle elezioni europee per amplificare le voci, le esperienze, i bisogni, le istanze dei cittadini e delle cittadine.

 

Sulla piattaforma – raggiungibile a questo link: https://make.org/IT/consultation/eurhope/participate – chiunque può caricare proposte, condividerle e farle votare.

 

La richiesta che ti faccio, dunque, è quella di poter diffondere sui canali di comunicazione del CNG la consultazione online, così da raggiungere un maggior numero di giovani che potranno esprimere la loro voce e le loro istanze al di là di ogni colore politico.

 

Segnalo, infine, a questo link la pagina del sito GFE che presenta la campagna: https://giovanifederalisti.eu/eurhope/

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417