I CARE. Le sfide possibili per una politica della cura – XXXVIII Seminario Bachelet – 10 giugno 2023

Giunto alla sua 38ª edizione, il Seminario Bachelet di quest’anno nel rendere omaggio a don Lorenzo Milani, in occasione del centenario della sua nascita, intende dunque già dal titolo rilanciare gli insegnamenti del prete di Barbiana, testimone più che mai attuale di una fattiva politica della cura.

L’appuntamento è per sabato 10 giugno 2023 (dalle ore 15.30) presso il TH Roma Domus Mariae (Sala MAXXI), via Aurelia 481. Le introduzioni saranno a cura di Franco Miano, Presidente del Consiglio scientifico dell’Istituto “Vittorio Bachelet”, e di Carmen Di Donato, Presidente nazionale della FUCI. Il seminario sarà moderato da Lorenzo Pellegrino e Ludovica Mangiapanelli, Segretario e vicesegretaria del MSAC.

In programma gli interventi di: Luca Alici, docente di Filosofia politica, Università degli studi di Perugia; Ilaria Vellani, docente di Filosofia, Liceo statale “R. Corso” di Correggio (RE); Maria Cristina Rosaria Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani; Tommaso Cappelli, socio dell’AC di Faenza-Modigliana. Le conclusioni del Seminario saranno a cura di Emanuela Gitto, Vicepresidente nazionale dell’AC per il Settore Giovani, e Agatino Giuseppe Lanzafame, Direttore dell’Istituto “Vittorio Bachelet”.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417