Il Consiglio Nazionale dei Giovani esprime solidarietà alle comunità dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione

“Esprimiamo preoccupazione e solidarietà nei confronti della popolazione dell’Emilia Romagna, attualmente vittima di un’emergenza senza precedenti a causa delle piogge incessanti che da giorni stanno colpendo il territorio. Il Consiglio Nazionale dei Giovani è vicino alla popolazione locale coinvolta.

Condividiamo il dolore e l’angoscia che stanno vivendo le famiglie e le comunità locali e siamo pronti a offrire il nostro supporto.
Siamo grati alle tante organizzazioni del CNG che hanno avviato concrete iniziative di solidarietà. Ogni aiuto, anche il più piccolo, può fare la differenza in questi momenti di estrema difficoltà. Non dobbiamo dimenticare che la solidarietà e l’assistenza reciproca sono valori fondamentali della nostra società e che solo uniti possiamo superare anche le sfide più impegnative”. ha dichiarato la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani

Di seguito le raccolte fondi attivate dalle associazioni membro del Cng:

  1. Alluvione in Emilia Romagna, AVIS lancia la raccolta fondi

2. Cgil, Cisl, Uil: “Al via raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione”

3. Coldiretti Emilia Romagna ha aperto una raccolta fondi a sostegno delle persone e delle campagne dell’Emilia Romagna colpite dalla drammatica alluvione di questi giorni.

4. Legacoop

…in aggiornamento

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417