Il Consiglio Nazionale dei Giovani promuove l’evento “Generation Equality: Oltre gli stereotipi di genere attraverso lo Sport”

Il Consiglio Nazionale dei Giovani organizza l’evento “Generation Equality: oltre gli stereotipi di genere attraverso lo Sport” in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, avrà luogo l’8 marzo 2024 a Savona, dalle ore 09:00 alle ore 17:30. L’incontro, immaginato come un’opportunità di confronto tra giovani, istituzioni e il mondo dello sport, prevede l’organizzazione di tavoli di lavoro con le scuole per approfondire i temi relativi all’analisi delle disparità di genere nell’istruzione, ai programmi educativi inclusivi, al ruolo dello sport nel promuovere l’uguaglianza di genere, alle strategie per promuovere l’uguaglianza nei luoghi di lavoro, ai percorsi per l’empowerment e la leadership femminile e ai nuovi modelli contro gli stereotipi di genere.
L’iniziativa mira a evidenziare come lo sport, le associazioni e le istituzioni possano collaborare per sviluppare strumenti trasversali per affrontare le disuguaglianze di genere legate al lavoro, all’istruzione, alla famiglia e agli stereotipi.
Le organizzazioni interessate a partecipare all’evento, con un delegato per Associazione, sono invitate a presentare la propria candidatura tramite il modulo disponibile a questo link entro il 25 febbraio 2024.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417