Iniziativa ASviS: “COMUNICARE LA SOSTENIBILITÁ”

GIFT – Giovani, impegno, futuro, territorio. Percorsi di empowerment, mobilitazione e protagonismo giovanile per uno sviluppo sostenibile basato sui diritti dei minori e sull’ Agenda 2030 è un progetto realizzato da Save the Children con i partner EDI, Fondazione Mondo Digitale e ASviS e cofinanziato dall’Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

In particolare, nel progetto è compresa l’iniziativa COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ, un laboratorio di giornalismo e cittadinanza per giovani under 25. Il percorso si sviluppa in modalità blended (una parte online e una parte in presenza nei 4 territori di progetto) e ha una durata complessiva di 25 ore. Al termine del percorso le partecipanti e i partecipanti riceveranno un open badge di “Cittadino globale” che certifica le conoscenze e le competenze acquisite e l’impegno nelle attività sul territorio e con le scuole.
Il primo modulo (della durata di 9 ore complessive) si svolge on line e, previa registrazione, è aperto a tutte e tutti e senza limiti di adesione.
La prima lezione si svolgerà il prossimo venerdì 26 gennaio dalle 15 alle 17.
Qui il modulo di registrazione.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417