Il Consiglio Nazionale Giovani è stato invitato dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa a partecipare al corso di formazione (capacity building) sulla gestione dei progetti e sulla cooperazione giovanile internazionale che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2024, a Lublino (Polonia)
Il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa intende rafforzare la cooperazione giovanile internazionale tra le organizzazioni giovanili all’interno e all’esterno dell’Ucraina, attraverso un corso di formazione (capacity building) a Lublino (Polonia) sulla gestione dei progetti e sulla cooperazione giovanile internazionale che si terrà dal 13 al 15 ottobre 2024 e che coinvolgerà fino a 15 rappresentanti di organizzazioni giovanili ucraine e fino a 15 organizzazioni giovanili di altri Stati membri del Consiglio d’Europa, particolarmente interessati alla cooperazione giovanile internazionale con l’Ucraina.
I partecipanti devono essere volontari, membri del consiglio direttivo, personale di organizzazioni giovanili nazionali di altri Stati membri del Consiglio d’Europa e di organizzazioni e reti giovanili internazionali incaricati dalla loro organizzazione di cercare partenariati di cooperazione con organizzazioni giovanili ucraine e in grado di trasferire le conoscenze acquisite durante le attività alle loro organizzazioni. I partecipanti devono, inoltre, avere una comprovata esperienza precedente nella cooperazione giovanile internazionale.
Criteri di selezione:
– essere volontari, membri del direttivo, staff o organizzazioni nazionali giovanili
– essere residenti in un paese firmatario della Convenzione culturale europea
– avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (sono possibili eccezioni giustificate)
– impegnarsi a frequentare per l’intera durata del capacity building
– essere in grado di lavorare in inglese
Spese di partecipazione:
Le spese di viaggio e di visto per l’accesso a Lublino saranno rimborsate secondo le regole del Consiglio d’Europa. Vitto e alloggio saranno forniti dal Consiglio d’Europa.
I candidati interessati a partecipare in rappresentanza del CNG possono scrivere a segreteria@consiglionazionale-giovani.it entro il 09 agosto 2024, alle 23.59 CET