Presentazione del progetto “Contrastare le discriminazioni promuovendo la coesione sociale. Un intervento psico-socio-educativo per la scuola secondaria superiore”

Il 27 Novembre 2023 alle ore 12:00, la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani prenderà parte all’incontro di presentazione del progetto “Contrastare le discriminazioni promuovendo la coesione sociale. Un intervento psico-socio-educativo per la scuola secondaria superiore” che si svolgerà presso l’Università Europea di Roma .

Il progetto – condotto dall’Università Europea di Roma e promosso con il contributo di Fondazione Lottomatica – mira a favorire la coesione sociale e il contrasto delle discriminazioni etniche all’interno delle scuole superiori di secondo grado italiane. A tal fine, durante l’anno accademico 2023-2024, si sta tenendo presso il Liceo “Ettore Majorana” di Latina un progetto di ricerca-intervento volto, da un lato, a indagare e meglio comprendere le dinamiche di gruppo esistenti tra gli studenti iscritti e, dall’altro, a effettuare un’attività di supporto alla coesione sociale con l’obiettivo di ridurre possibili discriminazioni nei casi in cui ciò risulti necessario. Il progetto si concluderà con pubblicazioni scientifiche e atti di convegno sul tema.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417