“Buone Pratiche” – 50a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia

La Settimana Sociale dei Cattolici è da cinquant’anni punto di riferimento ed una importante esperienza di impegno dei cattolici italiani per la costruzione del bene comune. L’edizione di quest’anno, che si svolgerà a Trieste, sarà per la prima volta aperta al pubblico e a tutti coloro che desidereranno partecipare come visitatori o osservatori.

L’evento nasce con l’obiettivo di coinvolgere e valorizzare la presenza e l’impegno delle “Buone Pratiche” esistenti sul territorio nazionale, per favorire la partecipazione economica, sociale e politica di tutti i cittadini. Si tratta dunque di iniziative ideate, promosse e concretizzate da realtà di impegno sociale, gruppi e associazioni che, indipendentemente dal loro specifico settore di impegno e dalla loro forma giuridica, si impegnano nella cura di un bene comune.

Le Associazioni potranno partecipare al percorso di preparazione alla Settimana Sociale di Trieste, offrendo un proprio contributo di riflessione che verrà pubblicato e valorizzato nei Laboratori della Partecipazione durante la Settimana Sociale.

Le modalità del percorso, i dettagli del bando e gli strumenti di lavoro sono pubblicati sul sito delle Settimane Sociali, dove saranno sempre disponibili informazioni aggiornate e dettagliate.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417