Vuoi lavorare per l’innovazione digitale?

Hai studiato informatica, design, economia o comunicazione? Hai competenze nel digital e tech? Scopri le opportunità offerte dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale.

Il MITD ha il compito di mettere in atto il piano d’azione “Italia Digitale 2026” contenuto nella Missione 1 del PNRR.

La Missione 1 riprende gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per la digitalizzazione del Paese, che comprendono:

  • una società digitale fatta di servizi efficienti, semplici e integrabili tra loro, che mettono al centro cittadini e imprese;
  • la priorità data a innovazione, ricerca e sviluppo, sia nella pubblica amministrazione che in tutti i settori dell’economia;
  • sviluppo sostenibile, attento agli ecosistemi, ai territori e alle esigenze sociali, nel rispetto di tutti gli individui e dell’ambiente. 

Per favorire questo processo di trasformazione, il MITD pubblica periodicamente sul suo sito nuove posizioni di lavoro riguardanti i suoi settori di interesse, per investire su una forza lavoro giovane ed esperta.

Per candidarti scegli il ruolo che più ti si addice, verifica di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e clicca su “Apply now” per compilare il form che ti apparirà in seguito.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417