L’Agenzia dell’Unione Europea per i diritti fondamentali (FRA) invita i giovani a candidarsi per un posto nel panel consultivo pilota per i giovani della FRA. Le candidature per diventare membro del Pilot Panel possono essere inviate tramite questo link.
Il gruppo pilota sarà composto da 7 giovani:
- di età compresa tra i 18 e i 25 anni (nati tra il 1999 e il 2006);
- con esperienza nel lavoro della società civile e/o nell’advocacy giovanile e che siano cittadini o legalmente residenti nell’UE o nei Paesi in via di adesione (Albania, Macedonia del Nord e Serbia) da almeno due anni prima della presentazione della candidatura.
I lavori del gruppo pilota inizieranno con una riunione di due giorni presso la sede della FRA a Vienna. L’incontro si terrà l’ultimo fine settimana di marzo 2025, con una data di riserva il primo fine settimana di aprile 2025. I candidati devono assicurarsi di essere disponibili in entrambe le date.
Maggiori informazioni sui termini di eleggibilità sono disponibili a questo link.
È possibile candidarsi entro il 9 febbraio 2025.