Comunicazione apertura call per n.10 componenti dell’Ufficio Legislativo del Consiglio Nazionale Giovani

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, al fine di poter ottemperare al meglio alle importanti funzioni attribuitegli dalla Legge, si è dotato di un Ufficio Legislativo con i seguenti compiti fondamentali:
  • approfondire dal punto di vista tecnico e legislativo le proposte oggetto dell’attività consultiva che l’ente svolge sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, esprimendo pareri e formulando proposte su atti normativi di iniziativa del Governo su materie che interessano i giovani;
  • tradurre in proposte di legge i papers e le policy prodotte dal Consiglio di Presidenza e dall’Assemblea Generale, garantendo la qualità del linguaggio normativo, la fattibilità delle norme introdotte, nonché lo snellimento e la semplificazione normativa;
  • supportare la struttura nell’ambito delle attività di analisi e studio sulle principali tematiche di interesse del CNG.
Pertanto, visto il rinnovo degli organi statutari del CNG, si invita a presentare le candidature a componente dell’Ufficio Legislativo del Consiglio Nazionale Giovani per il triennio 2023-2025 tramite l’invio di un CV e di una lettera motivazionale. 

La documentazione dovrà pervenire alla segreteria del CNG entro le ore 23.59 del 12 febbraio 2023, all’indirizzo mail segreteria@consiglionazionale-giovani.it .

 

Al fine di garantire la più ampia partecipazione, la call è aperta a tutti i giovani che abbiano competenze ed esperienze afferenti alle aree di intervento previste dall’Ufficio Legislativo e, più in generale, in materia di politiche giovanili.
Si specifica che non si tratta di un’elezione. La selezione dei candidati avverrà sulla base del CV e della lettera motivazionale, che saranno valutati dalla Presidente con il supporto del Consiglio di Presidenza del CNG.

 

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417