First Ascent Business per il tuo successo

Vorresti vivere un’esperienza unica nel suo genere? Ti affasci il mondo del business e della tecnologia? Vuoi esplorare una delle società vincitrici della classifica stilata da Great Place to Work Institute? Allora scopri l’iniziativa First Ascent Business.

Di cosa si tratta?

Il progetto First Ascent Business, ideato dalla società Bending Spoons, permette ai migliori studenti e le migliori studentesse che frequentano università italiane di mettere alla prova le proprie capacità, e di confrontarsi per analizzare e trovare nuove strategie.

Non si tratta solo di un semplice meeting, ma di un’opportunità esclusiva e unica per tutti coloro appassionati di business e tecnologia.

Chi può partecipare?

Puoi essere tra i prossimi 20 Ascent se ti interessano l’hi-tech e il business, se sei iscritto o iscritta presso un’università italiana o se hai terminato i tuoi studi dopo agosto 2020. La competizione è aperta a tutti, sia italiani che stranieri che studiano in Italia.

Si comincerà con l’esaminazione del curriculum e della lettera motivazionale. Nel secondo step i candidati e le candidate selezionati dovranno sostenere un quiz di logica e un intervista online. Superati tutti questi passaggi, se sarai tra i prescelti potrai volare fino a Barcellona, uno dei poli attrattivi più stimolanti per chi si occupa di impresa digitale.

L’iter di selezione è piuttosto complesso, ma non scoraggiarti! Riprendendo le parole di Silvia Trebini, Senior Recruiter di Bending Spoons: “La passione per l’innovazione è il principale requisito per partecipare a questa iniziativa“.

L’evento si terrà tra il 21 e il 24 aprile a Barcellona, tuttavia è già stato previsto che se le condizioni della pandemia non dovessero consentire spostamenti, gli studenti e le studentesse italiani seguiranno gli eventi da Milano.

Come candidarsi?

Per candidarti è necessario collegarsi alla piattaforma First Ascent Business di Bending Spoons entro il 19 novembre.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417