Il comitato Youthwise è alla ricerca di membri

la-storia-e-tua

L’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) ha creato il comitato Youthwise per dare alle giovani generazioni la possibilità di contribuire alla costruzione della società che desiderano.

Youthwise

Si tratta di un comitato consultivo formato da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni che si occupano di raccogliere idee per nuove politiche inclusive e green.

Attraverso questo comitato le idee dei giovani saranno presentate direttamente alle riunioni dell’OCSE. Ogni partecipante potrà prendere parte attivamente ai lavori e rendere la sua testimonianza un valore aggiunto di questa iniziativa.

I membri

Per diventare parte del comitato è necessario:

  • avere tra i 18 e i 30 anni
  • avere cittadinanza in un Paese membro dell’OCSE
  • conoscere l’inglese
  • avere interesse nei temi di sviluppo green e inclusivo
  • poter dedicare otto ore al mese alle attività di Youthwise, da marzo a dicembre
  • poter accedere a una connessione internet stabile e veloce.

Per prendere parte ai lavori è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2022. Puoi farlo attraverso questo link.

Durante la fase di candidatura ti verrà richiesto di rispondere alla domanda: “Quale pensi che dovrebbe essere la massima priorità per i governi per garantire un futuro inclusivo e verde per i giovani?” Puoi decidere di rispondere con un video (60 secondi) o un testo (massimo 500 parole). Oltre ad una lettera in cui spieghi perchè vuoi entrare a far parte del comitato.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417