Le infrastrutture per il rilancio del Paese

Se hai una laurea in Ingegneria e con i tuoi studi o con il lavoro vuoi contribuire al rilancio del Paese, puoi farlo con il Premio Alberto Giovannini. Scopri di più!

Il “Premio Alberto Giovannini: Webuild Challenge for Innovation” indetto da Webuild l’8 novembre 2021 è un programma dedicato alle giovani generazioni e alle università italiane impegnate nel settore dell’infrastruttura.

L’importanza di questo premio, che deve il suo nome all’ex Presidente Alberto Giovannini – economista italiano scomparso nel 2019, è molteplice. Da un lato si impegna a promuovere  l’innovazione e lo sviluppo nel settore dell’infrastruttura. Dall’altro quanto cerca di sostenere la crescita professionale delle nuove generazioni in un settore così importante e strategico per la ripresa socio-economica del Paese.

Chi può partecipare?

Il Premio Alberto Giovannini è rivolto a:

  • Laureandi e neolaureati di Ingegneria, Economia e Informatica di tutte le università italiane, per premiare le migliori tesi sull’innovazione e la digitalizzazione delle infrastrutture;
  • Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica di tutti gli atenei italiani, per una borsa di Dottorato di Ricerca sull’innovazione e la digitalizzazione delle infrastrutture.
Per quanto riguarda i premi…

Questa iniziativa assegnerà 40 International Intership Program nei principali progetti Webuild e 4 borse di dottorato triennali legate al tema dell’innovazione nel settore delle infrastrutture.

Il premio è stato lanciato nel corso di un evento organizzato da Webuild in partnership con il Corriere della Sera, a cui hanno partecipato importanti ospiti come l’amministratore delegato del Gruppo, Pietro Salini, il consigliere economico del Presidente del Consiglio, Francesco Giavazzi. Cliccando su questo link puoi vedere la registrazione dell’evento e scoprire di più riguardo il progetto.

Per saperne di più e per procedere alla candidatura visita il sito ufficiale.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417