L’Italia ospiterà l’EYE a Forlì: un’opportunità unica per i giovani europei

Il Parlamento europeo annuncia che l’Italia sarà sede, per la prima volta, del local European Youth Event (EYE), organizzato dal Punto Europa dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna. Questo importante evento, che conta sul sostegno e il co-finanziamento del Parlamento europeo e in partnership con il Consiglio Nazionale dei Giovani, rappresenta un momento fondamentale per i giovani europei.
L’EYE è il più grande evento dedicato ai giovani promosso dal Parlamento europeo, e quest’anno avrà luogo a Forlì, dal 17 al 19 maggio 2024. L’obiettivo primario è quello di offrire ai partecipanti l’opportunità di incontrare altri giovani, trarre ispirazione reciproca e scambiare idee con esperti, attivisti e decisori politici sul futuro dell’Europa. Si auspica che questo evento possa incoraggiare i giovani a diventare cittadini attivi e a partecipare attivamente alle attività del Parlamento europeo.
Tutte le attività previste nell’ambito dell’EYE Forlì saranno gratuite. Per tre giorni, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a dibattiti, laboratori e workshop, incontrando e confrontandosi con coetanei provenienti da tutta Italia e dall’Europa.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, si può visitare il sito web dell’evento.
Inoltre, le organizzazioni hanno la possibilità di partecipare attivamente alla co-creazione del programma di EYE Forlì, proponendo workshop, dibattiti, incontri o momenti di confronto. Le attività si svolgeranno il 18 maggio, dalle 9:00 alle 19:00, e il 19 maggio, dalle 9:00 alle 17:00.
Per candidarsi alla co-progettazione e per ulteriori dettagli sui criteri di selezione e le informazioni organizzative, è possibile consultare la pagina web dedicata.
Si ricorda che la scadenza per presentare la candidatura è fissata per il 28 febbraio 2024. Non perdete questa straordinaria opportunità di partecipare attivamente al futuro dell’Europa!
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417