OrangeLab per aziende circolari

OrangeLab per l'economia circolare

Hai bisogno di un programma che aiuti la tua start up o pmi nella transizione verso modelli di economia circolare? Presenta la tua impresa a OrangeLab!

Scopri OrgangeLab!

OrangeLab è un acceleratore che si occupa di supportare le aziende che vogliono acquisire forme di produzione circolare. In questo modo ogni azienda si impegna a ridurre gli sprechi e la produzione di rifiuti, ottimizzando l’utilizzo delle risorse. Inoltre, i modelli produttivi e di consumi tipici dell’economia circolare puntano anche a cambiare il nostro modo di pensare estendendo il ciclo di vita dei prodotti. Da qui l’idea della condivisione, del prestito, del riutilizzo, del ricondizionamento e del riciclo di materiali e/o prodotti finiti.

Call per circolarità

OrangeLab permette a 5 start up di ottenere un finanziamento e l’aiuto dell’acceleratore per progetti di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma di accelerazione dura in totale 12 mesi ed è suddiviso in una fase di Acceleration e una fase di Scale-up della durata di 6 mesi ciascuna.

I progetti selezionati con questa call per l’innovazione circolare partiranno il 10 gennaio 2022.

Il costo per l’accesso al programma annuale di OrangeLab è di 10mila euro per ogni azienda. L’80% della somma però sarà pagata dal MEF, tramite Invitalia Spa e Smart Money.

Puoi inviare la tua candidatura compilando il form al seguente link!

Troppo tardi?

Visita il sito di OrangeLab per tutte le altre call in corso!

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417