La CRI lancia un’urgente raccolta fondi per l’Ucraina

In merito alle urgenti richieste di iniziative di aiuto e di supporto alla popolazione ucraina, la Croce Rossa Italiana sta portando avanti azioni di intervento in sinergia con le altre Associazioni presenti sul territorio italiano per fronteggiare su più livelli la crisi in atto.
CRI, in costante contatto con la Consorella Ucraina, è operativa per fornire una risposta umanitaria congiunta coordinata dal Comitato Internazionale di Croce Rossa e dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sia per supportare le attività di accoglienza di quanti stanno lasciando il proprio Paese e sono diretti verso i paesi confinanti, sia per rifornire i magazzini dediti alla raccolta di beni umanitari della Croce Rossa Ucraina, impegnata giorno e notte in tutto il Paese nell’assistenza umanitaria alla popolazione presente in Ucraina.
A livello nazionale, CRI si è mobilitata fin da subito per avviare una raccolta fondi e per dare quindi risposta immediata ai bisogni delle persone colpite e in fuga dalle proprie case. E’ possibile fare la propria donazione qui.
Inoltre, insieme a UNCHR e Unicef, è stata lanciata (anche grazie al contributo della RAI) una campagna di raccolta fondi congiunta (https://cri.it/2022/02/28/crisi-ucraina-rai-campagna-croce-rossa-italiana-unhcr-unicef/) tramite l’uso di SMS da rete fissa o mobile al numero 45525.
Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria.
Lo strumento della raccolta fondi rappresenta certamente una delle modalità più efficaci per dare supporto alla Croce Rossa Ucraina e alle persone in loco in base ai bisogni che questi manifesteranno con l’evolversi della situazione.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono presenti sulla pagina dedicata.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417