Cos’è successo all’Assemblea Generale del 6 marzo?

Assemblea generale CNG 6 marzo
Si è tenuta lo scorso 6 marzo l’Assemblea Generale del CNG.
L’ordine del giorno è stato ricco di interventi e momenti di confronto e dialogo con tutti i partecipanti. Particolare attenzione è stata data alla ricerca che il CNG ha condotto in questi ultimi mesi circa la condizione degli Under 35 in Italia, attraverso il questionario “How are YOUth? Under35 in Italia”. Siamo riusciti a raccogliere molti spunti di riflessioni e informazioni sulla condizione delle giovani generazioni in Italia, un argomento a noi molto caro.
È stata l’occasione anche per discutere delle nuove attività in programma per il 2022 e dibattere sui temi del IX Ciclo del Dialogo dell’Ue con i Giovani, “Un’Europa sostenibile e verde”, lanciato a gennaio 2022 e che sarà realizzato sotto la Presidenza UE dei Paesi della Francia, della Repubblica Ceca e della Svezia.
Tuttavia, il momento più importante è stato rappresentato dalle discussioni sulla questione ucraina e soprattutto sul ruolo delle organizzazioni giovanili italiane nella realizzazione di aiuti umanitari per i civili colpiti dalla guerra. Sul nostro sito abbiamo raccolto una serie di news e attività per il supporto della popolazione ucraina in questo periodo di crisi.
Infine l’Assemblea Generale si è conclusa con il passaggio da membri osservatori a membri effettivi del CNG di 4 associazioniAicemFenagifar , FdP Federazione dei Professionisti e Giovani Alleanza delle Cooperative Italiane, e con l’elezione di un nuovo membro eletto nella Commissione Ambiente e Agricoltura.
No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Novara n. 41 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417