Understanding the quality of Traineeships/Internships in Europe

Sushmita Bista è una consulente che lavora per Ecorys, una società indipendente di ricerca e consulenza politica con sede a Bruxelles. Insieme al suo gruppo di lavoro, sta conducendo uno studio per conto della Commissione europea al fine di valutare come i tirocini vengono attuati negli Stati membri e se sarebbero necessarie nuove iniziative politiche per migliorare la loro qualità per i giovani in Europa.

Secondo l’ultimo studio condotto sui tirocini in Europa, almeno il 30% dei tirocini sono risultati insoddisfacenti. Pertanto, è fondamentale per la Commissione europea indagare di più sull’esperienza di tirocinio dei giovani (le sfide che stanno affrontando, le aree da migliorare, ecc) e vedere come tutti questi fattori si confrontano tra gli Stati membri con l’obiettivo finale di trovare alcune soluzioni per garantire che i giovani in tutti gli Stati membri abbiano un’esperienza di tirocinio appagante.

Pertanto, Ecorys ha creato un piccolo sondaggio da sottoporre ai giovani dai 18 a 30 anni in modo da poter condividere la propria opinione e la loro esperienza di tirocinio: è un’importante opportunità per dare voce alle critiche costruttive e sentire tutti i tipi di feedback.

Il sondaggio è anonimo, in conformità alle regole del GDPR, quindi si può essere certi che non verrà memorizzata o utilizzata alcuna forma di informazione personale.

Il sondaggio è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE ed è accessibile sulla piattaforma sicura EUSurvey.

Clicca qui per accedere al link del sondaggio.

È aperto fino al 12 marzo 2022.

 

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417